Qui all’Agribirrificio Fria la sostenibilità ed il territorio sono da sempre al centro di tutte le nostre iniziative, secondo noi un’attività di tipo agricolo come la nostra non può prescindere dall’essere legata a doppio filo con l’ambiente che la circonda. Per questo, sin dall’inizio, abbiamo cercato di ridurre al minimo gli sprechi derivanti dal ciclo di produzione della birra, infatti parte degli scarti di malto vengono utilizzati per la realizzazione dei fantastici Agricrackerini, ma non è finita qui! Un’altra fetta di malto esausto viene fatta confluire in un centro specializzato per la produzione di gas naturale.
Non serve poi specificare che i prodotti utilizzati per la produzione della birra sono quasi interamente di nostra produzione e proprio per questo durante l’anno potrete gustare birre diverse in base a quello che la terra ci mette a disposizione. Inoltre i pochi ingredienti che non produciamo noi vengono reperiti nel territorio limitrofe per valorizzare le nostre eccellenze locali!
Non tutti sanno che per conservare la fantastica Birra Fria utilizziamo fusti in plastica usa e getta, ma non siamo degli spreconi poiché una volta che avrete svuotato i fusti questi diventeranno il vostro sgabello, fateci caso la prossima volta che verrete a trovarci!
Per il futuro abbiamo molti progetti, tutti con l’obiettivo di rendere il nostro Agribirrificio possibilmente ad impatto zero, uno di questi è la realizzazione di un impianto fotovoltaico affinché la produzione della nostra birra Fria sia ecosostenibile.